Cover not found

News

15 Maggio 2023

CONVENZIONE: IL MONDO DEL CAVALLO

Siamo lieti di annunciare una nuova convenzione per tutti gli abbonati della nostra palestra. Grazie alla nostra partnership con “Il Mondo del Cavallo”, il famoso maneggio della zona, sito in Via Piana Bella, 30 – Ostia Antica, tutti i nostri abbonati potranno godere di uno sconto del 10% su tutte le attività del maneggio.

Questa convenzione rappresenta una grande opportunità per tutti gli appassionati di equitazione e per coloro che vogliono sperimentare questa meravigliosa attività per la prima volta. Grazie al nostro accordo con “Il Mondo del Cavallo”, sarà possibile accedere a una vasta gamma di servizi e attività per imparare a cavalcare, migliorare le proprie abilità e godere del contatto con questi meravigliosi animali.

Gli abbonati della nostra palestra potranno beneficiare dello sconto del 10% su tutte le attività offerte dal maneggio, tra cui lezioni individuali e di gruppo, escursioni a cavallo, corsi di equitazione, e molto altro ancora.

Per usufruire dello sconto, gli abbonati della nostra palestra dovranno presentare la propria tessera di abbonamento presso la reception del maneggio. L’offerta è valida per tutto il periodo di validità dell’abbonamento, e può essere utilizzata in qualsiasi momento.

Questa nuova convenzione rappresenta un ulteriore vantaggio per i nostri abbonati, che potranno godere di uno sconto esclusivo su un’attività tanto divertente quanto salutare come l’equitazione. Siamo sicuri che molti di voi non vedono l’ora di provare questa esperienza unica, e vi invitiamo a contattare il maneggio per maggiori informazioni e per prenotare le vostre lezioni e attività.

Leggi Tutto

18 Aprile 2023

CONVENZIONE: MAS MAGNA E BEVI

Siamo felici di annunciare una nuova convenzione per tutti i nostri iscritti!

Ora, presentando il tuo tesserino e l’applicazione con l’abbonamento attivo, potrai godere di uno sconto del 10% sul tuo conto presso il ristorante Mas Magna e Bevi. Via Claudio, 34.

Siamo consapevoli che la nutrizione svolge un ruolo fondamentale nella tua routine di fitness e vogliamo offrirti l’opportunità di godere di pasti salutari e gustosi dopo il tuo allenamento. Il ristorante Mas Magna e Bevi offre una vasta gamma di opzioni di menu salutari e gustose, che ti aiuteranno a soddisfare le tue esigenze nutrizionali e a sostenere il tuo percorso di fitness.

Questa convenzione è disponibile per tutti i nostri iscritti, a prescindere dal loro livello di abbonamento. Per usufruire dello sconto, basta presentare il tuo tesserino e l’applicazione con l’abbonamento attivo al momento del pagamento presso il ristorante.

Non perdere l’opportunità di godere di un pasto salutare e gustoso dopo il tuo allenamento presso il ristorante Mas Magna e Bevi. Siamo entusiasti di offrire questa nuova convenzione ai nostri clienti e ci auguriamo di vederti presto in palestra e al ristorante Mas Magna e Bevi!

Leggi Tutto

31 Marzo 2023

PLAY DISTRICT: LE PALESTRE DELLA LEGALITÀ E DELLA SALUTE DIVENTANO “SPAZI CIVICI DI COMUNITÀ”.

Finanziati i due progetti del programma “Talento & Tenacia”.

Un nuovo e importante riconoscimento al programma “Talento & Tenacia”.

È quello che arriva dall’avviso pubblico “Play District” emanato nel 2022 dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la creazione di una rete di “spazi civici di comunità” che ha visto oggi la pubblicazione della relativa graduatoria di merito.

Sono infatti 113 i progetti finanziati a livello nazionale, di cui 12 nella Regione Lazio.

Ben 2 dei 9 progetti riferiti al territorio di Roma Capitale e della relativa Città Metropolitana rientrano nel programma “Talento & Tenacia” e riguardano i territori del X e del XIII-XIV Municipio.

Il progetto di “spazio civico” del X Municipio, proposto dalla SSD “Audace Savoia – Talento & Tenacia” è imperniato ovviamente sulla “Palestra della Legalità” i cui locali, dopo la confisca definitiva disposta dalla Cassazione, sono stati proprio di recente assegnati a Roma Capitale per assicurare la continuità delle attività promosse fin dal 2019 dall’ASP “Asilo Savoia”. Sono coinvolte nell’accordo di partenariato di cui è capofila la SSD “Audace Savoia – Talento & Tenacia”, gli enti del terzo settore “FAI – Antiusura Ostia Volare” e “Observo”, la “Comunità di S. Egidio” e il “Telefono Rosa”.

La partnership che ha proposto lo “spazio civico” del XIII-XIV Municipio, che avrà caratteristiche “diffuse” e coinvolge 3 diverse strutture, tra cui i locali della “Palestra della Salute” e quelli, limitrofi, della “Vis Aurelia”, è incentrata sulla collaborazione tra “Asilo Savoia”, SSD “Audace Savoia – Talento & Tenacia”, ASD “Social Trainer”, ASD “Academy Vis Aurelia”, le imprese sociali “Social Trainer” e “T&T Sport Network”, l’Associazione “Amici dei Bimbi” Onlus, operante a Bastogi, l’Associazione “Scomodo” e la SSD “Ottavia”, capofila del partenariato.

“Play District – Spazi Civici di Comunità” è un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A.

Lo stanziamento totale ammonta a 10 milioni e 800 mila euro, per un importo massimo di 100 mila euro destinato a ciascun progetto finanziato.

L’iniziativa è finalizzata a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva, che prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici, promuovendo il protagonismo giovanile in partnership con altri soggetti e organizzazioni pubbliche e private, che siano per i giovani occasione di aggregazione, integrazione, orientamento e inclusione e grazie a processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Presidente di ASP “Asilo Savoia” Massimiliano Monnanni – di entrare nella rete nazionale degli “spazi civici di comunità” promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, mettendo a disposizione dei territori, delle comunità e di tutti i nostri partner l’expertise consolidata in oltre 6 anni di attività e già oggetto di numerosi riconoscimenti nazionali ed europei”.

Leggi Tutto

03 Dicembre 2020

TALENTO & TENACIA IN COLLABORAZIONE CON BOOKYWAY

Talento & Tenacia e Bookyway insieme per lo sport alla portata di tutti.

Siamo lieti di annunciare una collaborazione con Bookyway app che ci consentirà di seguire i nostri iscritti e non solo nel miglior modo possibile, rimanere in contatto allenandoci anche da casa.

Bookyway è l’app ideale per qualunque attività che richieda prenotazioni: con BookyWay è semplicissimo creare, corsi, lezioni e attività attraverso una pagina web molto intuitiva e condividerli attraverso l’app gratuita, dando la possibilità di iscriversi con un touch.
L’uso dell’applicazione ti permette di interagire direttamente con i trainer durante la partecipazione al corso così l’istruttore potrà osservare i suoi allievi come se fossero in palestra. Con BookyWay, inoltre si possono creare delle schede di allenamento personalizzate visibili dall’utente attraverso la sua app.

Sono già disponibili più di 250 esercizi, ed è possibile crearne di nuovi aggiungendo foto personalizzate e creare così, ad esempio, una nuova galleria per esercizi di Funzionale o di Yoga.
Se non hai ancora scaricato l’app compila il format a questo link: https://forms.gle/3BqJbrXmkXMnDER88 e riceverai tramite mail le credenziali per accedere all’app.

ottieni le credenziali bookyway 👉🏻 https://forms.gle/3BqJbrXmkXMnDER88

paga l’abbonamento con Paypal 👉🏻 https://py.pl/91rBG

🆓 ISCRIVITI, le prime due settimane te le regaliamo noi ❤️

Leggi Tutto

23 Novembre 2020

AVVISO SELEZIONE ISTRUTTORI SPORTIVI E ASSISTENTI ALLA CLIENTELA – GRADUATORIE FINALI

L’Audace Savoia – Talento & Tenacia S.S.D. a r.l., rende note le graduatorie risultanti dalla valutazione conseguita nel colloquio e dal punteggio riportato nella valutazione dei titoli così come valutati dalla Commissione secondo i criteri di cui all’Art.7 dell’Avviso di selezione per istruttori sportivi e assistenti alla clientela.


ASSISTENTI ALLA CLIENTELA

 


ISTRUTTORI SPORTIVI

 

 

Leggi Tutto

04 Novembre 2020

AVVISO SELEZIONE ISTRUTTORI SPORTIVI E ASSISTENTI ALLA CLIENTELA – COLLOQUI

L’Audace Savoia – Talento & Tenacia S.S.D. a r.l., rende noti i punteggi assegnati dalla Commissione secondo i criteri di cui all’Art.4 dell’Avviso di selezione per istruttori sportivi e assistenti alla clientela.


Aggiornamento del 13/11/2020

I colloqui si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams, il programma è scaricabile gratuitamente su PC/MAC e Smartphone Android/iOS. Verrà inviato un invito sul numero di telefono indicato nella domanda (tramite whatsapp) con il link da utilizzare per la connessione.

Si comunica inoltre che il colloquio della Sig.ra PINEDA Barbara viene posticipato nella seconda sessione dopo le ore 11:30 dello stesso giorno, per impegni concomitanti alla palestra.

https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/download-app


I colloqui saranno effettuati in modalità “a distanza” con specifiche software che saranno comunicate successivamente su questa pagina.

Questo il calendario dei colloqui:

MERCOLEDI 18 NOVEMBRE ORE 9:30
– ADAMI MARIO
– BARBAGALLO DIEGO
– BONINSEGNA GIANLUCA
– CARLETTI LORENZO
– FEDELE ALESSIA


MERCOLEDI 18 NOVEMBRE ORE 11:30
– FELLICO EMANUELE
– FUMINI GIANMARCO
– GALLINUCCI GIULIO
– GUIDUCCI NICCOLO’


GIOVEDI 19 NOVEMBRE ORE 9:30
– MANCONE MARZIA
– MASTROSANTI KEVIN
– NANCI SALVATORE
– ORGERA MADELINE
– PINEDA BARBARA


GIOVEDI 19 NOVEMBRE ORE 11:30
– RITA GIANLUCA
– ROSSI ILARY
– SISMONDI BRUNO
– VALENTINI SIMONE

Leggi Tutto

11 Settembre 2020

AVVISO SELEZIONE ISTRUTTORI SPORTIVI E ASSISTENTI ALLA CLIENTELA

L’Audace Savoia – Talento & Tenacia S.S.D. a r.l., società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro sotto la direzione, il coordinamento ed il controllo del socio unico Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Asilo Savoia”, incaricata della gestione della “Palestra della Legalità” sita in Via dell’Idroscalo, 103 e del “T&T Sport Network Lazio”, rende noto che è indetta una selezione per titoli e colloquio per la formazione di apposite graduatorie, dalle quale poter attingere ai fini della stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo pieno o parziale, determinato e indeterminato, per le seguenti figure professionali:

a) ISTRUTTORE SPORTIVO (II LIVELLO)
b) ASSISTENTE ALLA CLIENTELA (IV LIVELLO)

Le assunzioni a valere sulle graduatorie risultanti dalla presente selezione avverranno con modalità, termini e tempistica coerente con il relativo piano assunzionale varato dalla SSD in attuazione degli indirizzi emanati dall’ASP per il triennio 2021/2023.
Il CCNL di riferimento è quello degli impianti sportivi ed attività sportive in vigore dal 1 agosto 2019 al 31 luglio 2022 sottoscritto dalle parti sindacali e datoriali CONFLAVORO PMI, CONFSAL, FESICA (Allegato “B”) che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Avviso e al quale si rinvia per tutte le informazioni di dettaglio ivi esplicitate.

 

Per tutte le informazioni consultare gli allegati:

AVVISO SELEZIONE ISTRUTTORI SPORTIVI E ASSISTENTI CLIENTELA

ALLEGATO A AVVISO SELEZIONE ISTRUTTORI SPORTIVI E ASSISTENTI ALLA CLIENTELA

ALLEGATO B CCNL IMPIANTI SPORTIVI

Leggi Tutto

31 Marzo 2020

SUPPORTO GRATUITO PER ACCESSO CONTRIBUTO ECONOMICO COVID 19

Come sapete la Palestra della Legalità, grazie al supporto dell’Asilo Savoia, cerca di aiutare tutti i cittadini in questa fase di emergenza sanitaria.

Oltre a proseguire gratuitamente l’attività attraverso corsi e lezioni in diretta online accessibili dai nostri profili facebook e instagram, abbiamo pensato di metterci a disposizione per aiutare gratuitamente tutti i soci che hanno i requisiti previsti a predisporre correttamente la richiesta del contributo economico per le spese di prima necessità stanziato dallo Stato e dalla Regione Lazio.

Secondo l’avviso pubblicato il 31 marzo u.s. dal Comune di Roma possono richiedere il contributo economico le persone e le famiglie in condizione di assoluto o momentaneo disagio, privi della possibilità di approvvigionarsi dei generi di prima necessità.

La platea dei beneficiari sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Il contributo sarà erogato tramite ‘Buoni Spesa’ per l’acquisto dei generi alimentari o di prima necessità presso gli esercizi convenzionati – nel X Municipio sono ad oggi 28 tra cui tutti i supermercati del quartiere – secondo le seguenti tre fasce:

– fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone;

– fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone;

– fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.

Le domande devono essere presentate entro il giovedi 16 aprile 2020, compilando e inoltrando via email il modulo allegato alla presente al X Municipio (l’indirizzo email è già riportato nel modulo allegato).

L’email di richiesta dovrà riportare in oggetto: RICHIESTA ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO – COVID 19.

La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare convivente.

Chi ha necessità di chiarimenti o supporto per compilare correttamente il modulo e presentare la domanda può richiedere la nostra assistenza gratuita scrivendoci all’indirizzo email e i nostri addetti al desk Giulio e Mario provvederanno subito a contattarlo telefonicamente.

Confidiamo tutti che, conclusa la situazione emergenziale che stiamo vivendo, possiamo di nuovo incontrarvi ed accogliervi presso la Palestra.

Un cordiale saluto.

 

P.S.: ricordiamo di allegare alla domanda copia di un documento di riconoscimento

 

 

ALLEGATI:

MODELLO_DOMANDA_ X MUNICIPIO_(word)

AVVISO_CONTIBUTO_ECONOMICO_COVID_19_rev3

Leggi Tutto

20 Maggio 2019

OSTIA: LA PALESTRA DELLA LEGALITA’ A PIENO RITMO

Superata ogni più ottimistica previsione: in soli 60 giorni 731 abbonati di cui 205 gratuiti.

L’auspicio lanciato dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti il 26 febbraio, giorno dell’inaugurazione della Palestra, si è trasformato in concreta realtà: in soli 60 giorni di apertura la Palestra della Legalità di Ostia conta infatti già ben 731 iscritti con abbonamento annuale. Ma il dato incredibilmente incoraggiante è che il 28% di questi accedono ai servizi della palestra gratuitamente grazie al sostegno assicurato da Regione Lazio e Asilo Savoia. Sono 205 persone, di cui 91 minori.

Il payoff del Programma “Talento & Tenacia”: “Crescere nella Legalità”, trova quindi piena attuazione con il coinvolgimento massiccio di giovanissimi sotto i 18 anni – 162 in tutto di cui quasi il 60% beneficiari della gratuità – e di giovani dai 18 ai 30 anni – 240 in tutto, il 33% dell’utenza totale – concretizzando un’opportunità di sensibilizzazione delle nuove generazioni al tema della legalità. Opportunità che si arricchirà della presenza di istruttori e atleti dell’Arma dei Carabinieri coinvolti grazie all’accordo che l’Asilo Savoia sottoscriverà con il Comando Generale. “Un onore aver trovato la disponibilità del Centro sportivo dell’Arma dei Carabinieri – commenta il Presidente Monnanni – da qui ha inizio il necessario processo di cambiamento culturale e di educazione alla legalità delle giovani generazioni che proporrà una corretta interpretazione del fondamentale ruolo di presidio che le forze dell’ordine svolgono in termini di sicurezza e tutela del territorio”.

Nelle prime nove settimane sono ben 8.004 gli ingressi nella Palestra con una permanenza media di 1 ora 40 minuti e 50 secondi per un totale di 13.451 ore trascorse in palestra. Ad attirare gli utenti non sono solo le sale attrezzate: 28 corsi diversi articolano un’ampia offerta di attività specifiche nelle sale polifunzionali – 80 ore a settimana – che permette di mantenere basso il numero di utenti per ora, in media 5, così da garantire un alto standard qualitativo delle lezioni impartite. La familiarità dello staff è la caratteristica maggiormente apprezzata dagli utenti che, di persona e sui social, si dicono piacevolmente sorpresi ed appagati dal clima di simpatia generato dai 25 ragazzi e ragazze che lavorano in Palestra. Durante una giornata tipo si contano 163 ingressi mentre la media pro-capite già supera i 7 ingressi al mese.

Ma quello che stupisce davvero, sono i numeri che raccontano l’impegno concreto messo in campo da T&T per la tutela del territorio e dell’ambiente. La Palestra eroga bevande – acqua e succhi vitaminici – attraverso l’innovativa W.O.W. Machine della veronese Witway, la quale versando i 500 ml di liquido direttamente all’interno della borraccia personale regalata all’iscrizione elimina totalmente le classiche bottigliette in PET: in soli due mesi sono già 348,22 i kilogrammi di rifiuti in plastica non prodotti. Oltre a ridurre gli inquinanti rifiuti in plastica, T&T riduce anche lo spreco di preziose risorse naturali come l’acqua utilizzando la tecnologia di Zucchetti Itaca per rendere intelligenti gli azionamenti delle docce e contenere i tempi di erogazione effettiva. In questo modo la Palestra ha già risparmiato ben 69.104 litri di acqua, altrimenti sprecati inutilmente.

Presto la Palestra della Legalità guadagnerà nuovi spazi. E’ infatti imminente l’avvio dei lavori per il recupero dei locali siti al pianoterra dello stabile, dove sarà realizzata l’area dedicata alle arti marziali, un centro comunitario aperto all’associazionismo del territorio e un meeting point dove potranno essere svolte attività sociali e culturali e iniziative autogestite da parte delle famiglie del quartiere.

Leggi Tutto

03 Aprile 2019

SONO GIA’ 500 GLI ABBONAMENTI ALLA PALESTRA DELLA LEGALITA’

500 abbonamenti in 25 giorni di apertura. È il risultato concreto della “Palestra della legalità” aperta dal 1 marzo u.s. dalla Regione Lazio e dall’Asilo Savoia ad Ostia nell’ambito dell’accordo promosso con  Tribunale di Roma.
Un successo superiore ad ogni aspettativa, che conferma come il programma “Talento & Tenacia” ideato e realizzato da Asilo Savoia e fortemente voluto dalla Regione Lazio rappresenti un modello innovativo che offre servizi di prossimità di elevata qualità ed ad alto valore sociale a territori deprivati, innescando un circuito virtuoso basato sul coinvolgimento dei cittadini.
Interessante la ripartizione interna degli abbonati, che vede ben il 25% frequentare gratuitamente la Palestra in base all’ISEE o a situazioni di svantaggio e la stragrande maggioranza, pari al 70%, usufruire delle agevolazioni previste, con una riduzione della tariffa pari al 50%.
Grande spazio alle attività per bambini, ragazzi e giovani: sono infatti ben il 46,5 % gli under 30 e il 19,2 % i minori, mentre la presenza femminile supera il 56,5 %.
“L’accoglienza e il riscontro ampiamente positivo che famiglie e cittadini di Ostia stanno rivolgendo a “Talento & Tenacia” e ai ragazzi che ne sono i protagonisti – ha dichiarato il Presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni – dimostra che il territorio di Ostia ha in sé le energie e le competenze per vincere la sfida della legalità”
Il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi aggiunge “ Il successo delle iscrizioni alla palestra dimostra che quando la legalità si declina con opportunità e  inclusione si afferma  un modello di nuova socialità in grado di generare spazi di libertà e fiducia nelle Istituzioni. Con la Palestra della Legalità stiamo dimostrando come Regione Lazio  l’importanza del riuso sociale dei beni confiscati come elemento di sviluppo di un territorio in grado di rafforzare legami e coesione sociale. Ed un territorio coeso è più forte e meno permeabile all’illegalità”

Leggi Tutto
1 2
Accetta Rifiuta