La Palestra è stata volutamente concepita e realizzata adottando tecnologie e soluzioni logistiche e organizzative tra le più avanzate e si propone come una struttura di elevato livello qualitativo e di standard superiore, non solo rispetto alla scelta dei materiali, degli arredi e delle attrezzature, ma anche e soprattutto dell’elemento umano che, come in ogni servizio alla persona, risulta determinante in termini di corretta e puntuale erogazione del servizio.
Istruttori e personal trainer, a differenza delle altre palestre, costituiscono e compongono una squadra di veri atleti impegnati in prima persona in competizioni agonistiche nel settore calcistico e che, oltre ad essere in possesso di adeguati titoli e certificazioni riconosciute e coinvolti in attività continuative di aggiornamento tecnico, sono stati inseriti in percorsi di qualificazione professionale e manageriale sportivo realizzati avvalendosi della prestigiosa collaborazione della Luiss Business School.
Per “Talento & Tenacia” l’attività sportiva si configura anche e soprattutto come uno strumento, oltre che aggregativo e di promozione della salute e del benessere, di crescita collettiva e di assunzione di responsabilità nei confronti della propria comunità.
Tali valori si concretizzano in azioni concrete su cui l’Asilo Savoia chiama a collaborare tutte le cittadine e i cittadini di Ostia, e che riguardano:
Sostenibilità ambientale, declinata sia in chiave di efficientamento ed utilizzo consapevole dei beni comuni, quale l’acqua, tema sul quale la Palestra ha previsto strumenti di gestione responsabile, che della lotta alla produzione di rifiuti, in particolare la plastica, rispetto alla quale si propongono stili di vita che promuovono attivamente la cultura del riuso e del riciclo.
Inclusione sociale, attuata concretamente mediante una definizione del prezzo del servizio, fino alla totale gratuità, aderente alle concrete condizioni di vita del territorio, a parità di qualità e quantità del servizio stesso.
Cultura della legalità, resa viva nelle diverse attività collaterali di tipo sociale, culturale e aggregativo che popoleranno la Palestra, in stretta connessione con le più ampie finalità istituzionali dell’Asilo Savoia.
Integrazione territoriale, risultante dall’interazione già avviata e che verrà ulteriormente sviluppata attraverso la progressiva messa in rete della Palestra rispetto alle diverse realtà associative, formative e culturali già operanti ad Ostia.
Contrariamente a quanto avviene in tutte le altre palestre dove l’obiettivo prioritario è fare profitto, spesso anche a scapito della qualità e della professionalità del personale, l’obiettivo centrale della Palestra della Legalità è offrire un servizio ad alto valore tecnico, sportivo e sociale ma a prezzi assolutamente accessibili, in quanto commisurati a specifiche situazioni e target di riferimento, fino ad arrivare alla totale gratuità per situazioni di comprovata difficoltà sociale o economica.
Sono attive convenzioni con applicazione del regime agevolativo sull’abbonamento annuale:
– Titolari della Carta Giovani “Youth Card”
– Titolari della Carta del Diportista (Porto Turistico di Roma)
– Soci della LIPU
– Familiari di appartenenti alle Forze dell’Ordine
MODALITÀ D'ACCESSO
L’accesso totalmente gratuito viene assicurato grazie all’impegno assunto dall’Asilo Savoia e dalla Regione Lazio e regolamentato d’intesa con il X Municipio di Roma Capitale – a bambini, ragazzi e persone appartenenti a famiglie in situazione di difficoltà economica e/o ad altre situazioni di svantaggio sociale, dando così concreta attuazione al principio dello sport come strumento di inclusione sociale e crescita educativa.
L’accesso agevolato viene assicurato a under 30, famiglie numerose, gestanti e neo mamme, over 65, ed è anch’esso reso possibile dall’impegno solidale dell’Asilo Savoia e dal sostegno della Regione Lazio.
L’accesso a prezzo pieno o di valore è previsto per tutti coloro che non rientrano nelle gratuità o negli accessi agevolati, concorrendo così, attraverso la loro iscrizione, a sostenere l’accesso gratuito dei loro concittadini in situazione di disagio economico o svantaggio sociale.
Valentina Mogetta
Trainer
Lorenzo Carletti
Trainer
Marco Ferramosca
Maestro Judo
Gabriele Cervoni
Trainer
Arianna Mogetta
Trainer
Valerio Selvadagi
Trainer
Simone Maugeri
Trainer
Simone Festuccia
Trainer
Silvia Colancecchi
Trainer
Angelo Mastrosanti
Trainer
Matteo Ferramosca
Istruttore Judo
Franco Marinelli
Trainer
Marzia Mancone
Trainer
Marco Di Flavio
Kick Boxing e Muay Thai
Sport che educa alla vita
Riccardo Giustiniani
Kick Boxing e Muay Thai
Sport è sinonimo di tenacia, determinazione e umiltà: gli stessi valori che mi hanno portato fino qui.
Andrea Manfra
Kick Boxing e Muay Thai
La vera forza non si palesa sempre attraverso la vittoria. Alzati, prova ancora, e dimostra forza di spirito.
Ilary Rossi
Insegnante danza
La Danza e’ la più sublime di tutte le arti e non conosce confini. Va oltre ogni distinzione ed arricchisce l’anima. Ognuno di noi sin da bambino dovrebbe danzare, per tutta la vita.
Barbara Pineda
Trainer
Grinta, passione, anima e cuore: questa sono io. Cercherò di trasmetterlo anche a voi!
Madeline Orgera
Trainer
Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita!
Kevin Mastrosanti
Trainer e Direttore Tecnico
Allenamento è condivisione di chi ci sta di fronte. Insieme per affrontare e vincere ogni sfida!
Niccolò Guiducci
Traner
Tutto è possibile, con costanza e pazienza otterremo il nostro risultato.
Diego Barbagallo
Trainer
Solarità, motivazione e tanta professionalità. Vi aspettiamo!
Emanuele Fellico
Trainer
Armonia del corpo e finezza del combattimento in ogni sua forma. Innescherò in ogni persona tutte le sue potenzialità.
Alessia Fedele
Responsabile accoglienza
Madeline Orgera
Responsabile desk
Simone Maugeri
Operatore desk