News

31 Marzo 2020

SUPPORTO GRATUITO PER ACCESSO CONTRIBUTO ECONOMICO COVID 19

Come sapete la Palestra della Legalità, grazie al supporto dell’Asilo Savoia, cerca di aiutare tutti i cittadini in questa fase di emergenza sanitaria.

Oltre a proseguire gratuitamente l’attività attraverso corsi e lezioni in diretta online accessibili dai nostri profili facebook e instagram, abbiamo pensato di metterci a disposizione per aiutare gratuitamente tutti i soci che hanno i requisiti previsti a predisporre correttamente la richiesta del contributo economico per le spese di prima necessità stanziato dallo Stato e dalla Regione Lazio.

Secondo l’avviso pubblicato il 31 marzo u.s. dal Comune di Roma possono richiedere il contributo economico le persone e le famiglie in condizione di assoluto o momentaneo disagio, privi della possibilità di approvvigionarsi dei generi di prima necessità.

La platea dei beneficiari sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Il contributo sarà erogato tramite ‘Buoni Spesa’ per l’acquisto dei generi alimentari o di prima necessità presso gli esercizi convenzionati – nel X Municipio sono ad oggi 28 tra cui tutti i supermercati del quartiere – secondo le seguenti tre fasce:

– fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone;

– fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone;

– fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.

Le domande devono essere presentate entro il giovedi 16 aprile 2020, compilando e inoltrando via email il modulo allegato alla presente al X Municipio (l’indirizzo email è già riportato nel modulo allegato).

L’email di richiesta dovrà riportare in oggetto: RICHIESTA ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO – COVID 19.

La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare convivente.

Chi ha necessità di chiarimenti o supporto per compilare correttamente il modulo e presentare la domanda può richiedere la nostra assistenza gratuita scrivendoci all’indirizzo email e i nostri addetti al desk Giulio e Mario provvederanno subito a contattarlo telefonicamente.

Confidiamo tutti che, conclusa la situazione emergenziale che stiamo vivendo, possiamo di nuovo incontrarvi ed accogliervi presso la Palestra.

Un cordiale saluto.

 

P.S.: ricordiamo di allegare alla domanda copia di un documento di riconoscimento

 

 

ALLEGATI:

MODELLO_DOMANDA_ X MUNICIPIO_(word)

AVVISO_CONTIBUTO_ECONOMICO_COVID_19_rev3

Accetta Rifiuta