Corsi

Fitness

Indoor Cycling

L’Indoor Cycling allena gran parte dei muscoli del corpo; migliora l’apparato cardiocircolatorio; elimina le tossine; aumenta il fiato ossigenando i polmoni; e in più mette di buon umore perché fa aumentare la produzione di endorfine – ormoni che aiutano a combattere stati di ansia e depressione.

Vantaggi dell’Indoor Cycling

E’ una disciplina adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un allenamento aerobico efficace. Ideale per chi ha intenzione di perdere qualche chilo, interessando particolarmente il sistema cardiovascolare. Infatti, produce un grosso dispendio di calorie: in una lezione se ne bruciano in media circa 500.

L’Indoor Cycling ha notevoli benefici, sia psichici che fisici:

fisici – migliora la tonicità muscolare, le capacità motorie, rallenta i processi di invecchiamento delle ossa e fa bene alla circolazione.

psichici – esalta le capacità volitive ed emozionali e favorisce la concentrazione e la socializzazione, nonché la fiducia in se stessi perché pone un obiettivo da raggiungere. Stimola la resistenza allo stress e, liberando endorfine, ha un effetto benefico sull’umore.

Regole da seguire per un allenamento sano ed efficace

Oltre all’abbigliamento adatto all’attività in palestra, occorre avere con sé un asciugamano per tamponare il sudore; la colorata borraccia T&T piena d’acqua per evitare la disidratazione. Sono consigliati pantaloncini imbottiti o copri sellino in gel.

ORARI

martedì 20.00 - 21.00

Indoor Cycling

Sala 1 / Franco Marinelli

giovedì 20.00 - 21.00

Indoor Cycling

Sala 1 / Franco Marinelli

sabato 15.00 - 16.00

Indoor Cycling

Sala 1 / Franco Marinelli

Accetta Rifiuta